Benvenuti nel Rifugio delle Meraviglie

Benvenuti sul sito web del «Hilfsverein Wunderhund». Siamo un'associazione non profit svizzera, con appoggio al Rifugio privato di Alessandra & Alessandro in Molise. Aiutiamo gli animali a trovare una famiglia che li ama per sempre.

La nostra missione

Nel sud dell'Italia, ogni anno vengono abbandonati migliaia di cani.  Questo perché spesso i cani vengono acquistati con noncuranza, non vengono adeguatamente addestrati o socializzati e solo troppo raramente vengono sterilizzati.

Quest'ultimo porta i cani a riprodursi in modo incontrollato e i cuccioli vengono purtroppo troppo spesso abbandonati e lasciati a se stessi. . La situazione e fuori controllo e così migliaia di cani vengono avvelenati ogni anno.

Noi, dell'organizzazione Wunderhund, non vogliamo e non possiamo voltarci dall'altra parte. Mettiamo a disposizione tutto il nostro tempo, le nostre energie e le nostre risorse per cambiare le cose.

Il rifugio

Il Rifugio delle Meraviglie si trova a Petacciato, in Molise. Ci troviamo direttamente sulla costa adriatica. Qui abbiamo costruito con l'aiuto di tanti volontari, amici e familiari, il rifugio per i cani randagi nelle nostre vicinanze.

Come aiutarci

Il vostro aiuto sarà utilizzato per il salvataggio dei cani randagi, oltre che per il cibo, le cure, le vaccinazioni, i farmaci, la sterilizzazione e tutto ciò che ne consegue.

Per il sostegno finanziario, vi preghiamo di fornirci il vostro supporto attraverso il nostro servizio ufficiale.

coordinate bancarie:

IBAN CH74 0022 3223 1173 7340 T

Clearing-Nr.223

SWIFT/BIC UBSWCHZH80A

UBS Switzerland AG

CH-8098 Zürich

Hilfsverein Wunderhund

8912 Obfelden

Aiuto in campo

Volete venire a trovarci al Rifugio delle Meraviglie? Se desiderate farci visita nel Rifugio delle Meraviglie a Petacciato e ad aiutarci nello sviluppo del rifugio o nella cura dei cani, siete naturalmente i benvenuti. Contattateci direttamente e saremo lieti di aiutarvi a pianificare la vostra presenza.

Donazioni cibo e altro

Volete sostenerci con cibo e materiale?

Siamo sempre felici di ricevere donazioni in natura e saremo lieti di organizzare  personalmente con voi i dettagli.

Le donazioni in natura possono anche essere acquistate tramite la nostra lista dei desideri di Amazon e inviate poi direttamente a noi.

Impressioni

Alessandra Provenzano e Alessandro Neri